Taggato: Colombia

Progetto VidaViva – Primo Laboratorio annuale 2014, Barranquilla (Colombia), 12-14 Maggio 2014

Si è tenuto nei giorni 12 – 14 Maggio 2014, presso l’Hotel Genova di Barranquilla, il primo incontro annuale per il Progetto VidaViva. Il laboratorio ha visto la partecipazione di 15 partecipanti: 12 in rappresentanza di 9 Sindacati locali e/o aziendali, affiliati IndustriALL Global Union, inclusi nel progetto e 4 ospiti stranieri in rappresentanza di USW (United Steelworkers) Canada, CUT Brasile ed ISCOS-CISL.

Viva la Vita! FIM ed ISCOS insieme per la Colombia

La Colombia è tristemente nota per essere il paese dove vengono perpetrate uccisioni e persecuzioni ai danni di sindacalisti e sindacaliste, persone coinvolte in attività di denuncia e nell’attivismo sociale. Si stima che il 60% di sindacaliste e sindacalisti assassinati nel mondo a causa della loro attività di difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori venga dalla Colombia.
FIM ed ISCOS, insieme, hanno deciso di aderire ad un progetto inizialmente promosso da IndustriAll, USW e CNM-CUT a favore delle federazioni sindacali colombiane (e loro affiliate) del settore industriale aderenti ad IndustriAll.