Taggato: Haiti

TRA-DWA-FOM-OGA Trabajo Formacion Derechos Organizacion

Guarda il video sull’azione di ISCOS per il miglioramento delle condizioni lavorative e di vita di chi lavora nell’economia informale di Haiti e per la tutela di lavoratrici e lavoratori migranti nella vicina Repubblica Dominicana.

Haiti: Ricostruzione, Lavoro Dignitoso, Democrazia

Conferenza inserita tra le iniziative preparatorie della VI Conferenza Italia-America Latina

Martedì 26 novembre 2013, 10:00 – 13:30
Sede ILO, Via Panisperna 28, Roma

La conferenza affronta, a quasi quattro anni dal sisma, i risultati della ricostruzione e lo stato economico e sociale di Haiti.
Sarà presente il Segretario Generale CISL Raffaele Bonanni.
Apri l’articolo per il programma completo

7 Ottobre 2013, I Sindacati Haitiani in Marcia

In un paese dove regna l’economia informale e la disoccupazione è alle stelle, dove non esiste alcun sistema che possa garantire la protezione sociale quantomeno della maggioranza dei lavoratori, dove le libertà sindacali, il dialogo sociale e i principi del tripartitismo, sono avviliti dall’arroganza dei...

In Solidarity with Haiti

“In Solidarity with Haiti” fornisce una panoramica dettagliata delle tre iniziative che sono state effettuate utilizzando i fondi dell’ “Haiti Solidarity Fund” di SOLIDAR, network europeo di 47 ONG e organizzazioni del movimento sindacale che lavorano per la giustizia sociale in Europa e nel Mondo.

ISCOS, come membro di SOLIDAR, ha realizzato, con il finanziamento del fondo e altre contribuzioni, il progetto “Better Work for a Decent Reconstruction” (fai click qui per andare alla pagina del progetto), che viene descritto nella pubblicazione a partire da pagina 11.